8 Ott, 2019 Andrea Nessun commento

Ecosostenibilità ambientale per la corporate identity

Per un’azienda, operare in modo ecosostenibile è una scelta lungimirante e particolarmente lodevole. Da un lato, infatti, manca un piano strutturale che favorisca le aziende che operano in modo ecosostenibile consentendo di contenere le spese, e dall’altro, il problema della concorrenza con realtà che compiono scelte diverse, come quello di operare in paesi privi di legislazione ambientale per offrire costi più bassi.

Pubblicità sostenibile: cosa dicono i consumatori

Esiste quindi un problema al quale è possibile trovare una soluzione: la comunicazione e il marketing. Valori come l’ecosostenibilità, l’etica e l’ambiente, costituiscono leve all’acquisto per circa il 40% dei consumatori nati tra il 1980 e il 2010.

Ciò significa che una consistente fetta di mercato è disposta a pagare di più per prodotti o servizi a basso impatto ambientale e realtà virtuose. Si tratta degli appartenenti alla generazione Z e i Millennials, che rivelano essere i consumatori più inclini alla spesa sostenibile. Ecco quindi che la scelta di operare in modo ecosostenibile, se comunicata in modo adeguato, si trasforma da fonte di spesa a valore economico destinato a crescere nel tempo.

Il rispetto dell’ambiente come valore da comunicare

Si tratta di una novità importante benché molte aziende tendano a trascurare la comunicazione. Scopriamo invece che i valori ambientali e sociali devono diventare quelli di punta nella costruzione e nel restyling della corporate identity delle aziende promotrici.

In anticipo rispetto ai tempi, iGreen Gadgets promuove da tempo questa filosofia, offrendo prodotti green destinati prevalentemente al mondo corporate, destinatario di iniziative pensate per rendere la comunicazione efficace, coerente ed originale.

Dalla scrivania operativa in cartone LYS fino alla frutta con logo edibile. Ma anche gadgets innovativi dalle linee moderne ed eleganti, oppure tutto l’occorrente per eventi di tutte le dimensioni. Lo scopo è quello di consentire a ciascun cliente di avere la massima libertà di scelta nel decidere come comunicare la propria filosofia aziendale, distinguendosi al contempo dalla concorrenza.

Le personalizzazioni di iGreen Gadgets per un’associazione immediata tra marchio e valore sostenibile.

Tutto ciò si unisce alle infinite possibilità di personalizzazione. iGreen Gadgets è in grado di realizzare pubblicità ecosostenibile con loghi, stampe ed incisioni al fine di permettere una comunicazione efficace.

Associare il marchio aziendale ad un prodotto di qualità e all’estetica eccellente, centra immediatamente il risultato creando nei clienti e nei partner commerciali un’associazione istantanea tra azienda, oggetto e la filosofia che rappresenta. Il modo di iGreen Gadgets per supportare lo sviluppo di quelle imprese che a loro volta promuovono uno stile di vita più etico e sostenibile.

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