5 Nov, 2019 admin Nessun commento

iGreen Gadgets al Maker Faire 2019

Per il settimo anno consecutivo, Roma ha ospitato la fiera dell’innovazione per l’eccellenza: il Maker Faire – The European Edition, evento che riunisce migliaia di progetti originali nei più svariati settori. Dall’innovazione green all’economia circolare, dai gadgets sostenibili alla robotica, con un unico denominatore comune: essere al limite del pionieristico. E quest’anno, per la seconda volta iGreen Gadgets era in prima linea.

Maker Faire – The European Edition: un incontro tra pionieri

Maker Faire – The European Edition, è un evento promosso dall’Azienda Speciale Innova Camera – su licenza della Maker Media inc. Tutti gli enti coinvolti hanno lo stesso obiettivo: promuovere lo sviluppo tecnologico in ogni sua forma, e favorire le sinergie tra i vari settori, coinvolgendo tanto il pubblico quanto le realtà private, grandi o piccole che siano.
Non è certamente un caso che l’edizione europea abbia come sede proprio la città di Roma. Sebbene siamo abituati il più delle volte a identificarci come una nazione tecnologicamente meno “avanti” rispetto ad altre, in realtà l’Italia si rapporta al settore dell’innovazione forte di due caratteristiche assolutamente vincenti. Un’innata inventiva, e il “saper fare” nazionale, concetto diverso dal semplice “know how”, che porta dentro di sé secoli di tradizione artigianale e cura per il prodotto. Un valore che gli organizzatori di Maker Faire hanno deciso di valorizzare e mettere a frutto in collaborazione con gli altri operatori europei.

Maker Faire – The European Edition 2019: l’edizione più green di sempre

Parlando di sviluppo non può certo mancare un focus sull’innovazione green: il fatto che non possa esserci sviluppo senza attenzione all’impatto ambientale è un dato di fatto recepito anche dai più tradizionalisti. Già l’edizione 2018 di Maker Faire aveva dedicato un intero padiglione all’economia circolare, valorizzando aziende impegnate nella bioeconomy, nel green building e nel green tech, come i produttori di gadget sostenibili.
Ma Maker Faire – The European Edition 2019 ha fatto un notevole passo in avanti, decidendo di diventare interamente plastic free e il più possibile carbon neutral. Come? Utilizzando esclusivamente energia certificata prodotta da fonti rinnovabili, mettendo a disposizione isole ecologiche per lo smaltimento dei rifiuti, e soprattutto piantumando un bosco in Guatemala, per compensare quasi tutto il gas serra prodotto durante l’evento.

iGreenGadget a Maker Faire – The European Edition: un appuntamento irrinunciabile

Trattandosi di un evento così fortemente centrato sull’innovazione green, iGreen Gadgets non poteva proprio mancare. Quando si parla di economia circolare, infatti, chi meglio di un produttore di gadgets sostenibili può rappresentarne la promozione e lo sviluppo? Con una filosofia aziendale completamente focalizzata sull’integrazione dell’eco sostenibilità nel quotidiano, iGreen Gadgets non solo incarna, ma soprattutto favorisce il modo di fare impresa nel futuro, un modo che non potrà non tener conto dell’impatto sull’ambiente.
Arredi per ufficio in materiale riciclato e riciclabile, gadget promozionali, bomboniere e ogni sorta di fornitura per eventi. Senza dimenticare quei gadget che, come le bombe di semi, mirano ad avvicinare le persone alla natura. Sono questi gli strumenti con cui iGreen Gadgets fornisce agli operatori del mercato soluzioni che coniugano estetica ed eco sostenibilità, permettendo loro di offrire un’immagine aziendale al passo con i tempi e costruire un rapporto di fiducia con partner e clienti fondato sulla condivisione di valori positivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Articoli Ecosostenibili & Eco Oggetti Unici

Mascherina Ecosostenibile in Sughero

Mascherina Ecosostenibile in Sughero

Scoprire

fROM 16.20

Mascherina Ecosostenibile in Sughero

Mascherine Ecosostenibili di Protezione Filtranti Lavabili   Salva un Albero, Scegli il Sughero La quercia da sughero è una pianta che cresce nelle regioni del…

Scoprire
Seedegg Bombe di Semi

Seedegg Bombe di Semi

Scoprire

fROM 2.55

Seedegg Bombe di Semi

Seedegg le bombe di semi a forma di uovo! Seedegg: le bombe di semi a forma di uovo con confezione personalizzabile! Le Seedegg sono piccole…

Scoprire
Instant Garden Giardini Tascabili

Instant Garden – Giardini Tascabili

Scoprire

fROM 3.65

Instant Garden – Giardini Tascabili

Instant Garden Instant Garden: il tuo giardino tascabile personalizzato! Una sottile tavoletta che si trasforma in una pianta fiorita per arredare la casa o l’ufficio…

Scoprire