25 Giu, 2019 admin Nessun commento

iGreen Gadgets per Healtytude: la prima settimana dedicata a salute e benessere

Si è appena conclusa, con enorme successo, la prima edizione di Healtytude, la tre giorni milanese per gli amanti della vita sana a 360 gradi. Organizzata da Campus Fandango Club e EY, con il patrocinio di Assolombarda e il sostegno del Gruppo Ospedaliero San Donato, Main Platinun Sponsor, questa manifestazione non poteva non prevedere anche la partecipazione di iGreen, Startup nel settore dell’eco sostenibilità con un progetto di sensibilizzazione alle tematiche ambientali e rivolto ad aziende ed interlocutori istituzionali.

La filosofia: una vita sana a tutto tondo

Olistico e omnicomprensivo, il concetto di salute che è stato al centro di Healtytude. Non solo benessere fisico quindi, ma un’attenzione particolare ad ogni gesto ed alle sue conseguenze su presente e futuro. Non a caso, il motto dell’evento è stato “now for tomorrow”, agire ora per costruire un futuro migliore per noi stessi e per gli altri.
Numerose le iniziative dedicate proprio all’impatto futuro delle scelte attuali, con particolare attenzione al settore medico ed al benessere sul luogo di lavoro. Tutto ciò si è svolto all’interno della splendida cornice del The Mall, lo spazio per eventi del quartiere Porta Nuova che unisce sapientemente architetture moderne e curatissime aree verdi.

Dallo Yoga alla tecnologia per prendersi cura di sé

Sport, alimentazione e innovazione sono stati al centro del dibattito, con numerose sessioni di yoga, meditazione, ed incontri con medici ed esperti nei vari campi dell’alimentazione. L’obiettivo principale: favorire l’incontro tra gli operatori dei settori chiave, la medicina, trainer, chef, operatori del settore agroalimentare e produttori di articoli tecnologici e d’arredo.
Una panoramica completa utile sia ai numerosissimi visitatori e soprattutto ai professionisti, che hanno avuto modo di osservare i reciproci progressi e sviluppare soluzioni che consentano di lavorare in sinergia. Un approccio intelligente all’esigenza sempre più impellente di vivere in modo più sano, specie nelle grandi città come Milano in cui, per molti anni, affannarsi e correre in mezzo allo smog sono sembrati imperativi categorici.

Body, mind and soul

Corpo, mente e anima. Sono queste le parole chiave di uno stile di vita sano che non si limita a prevenire le malattie, ma guarda al presente nel suo complesso, ed agli effetti che le scelte di oggi avranno sul domani in termini di salute fisica, di corrette abitudini e soprattutto di impatto ambientale.
Ecco perché iGreen Gadgets, da sempre attenta alla diffusione della filosofia green, non poteva mancare tra gli stand espositivi. I prodotti di iGreen Gadgets, infatti, lavorano su più fronti per sensibilizzare ed avvicinare i consumatori uno stile di vita ecosostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Gadgets Ecologici & Eco Oggetti Unici

Seedegg Bombe di Semi

Scoprire

fROM 2.55

Seedegg Bombe di Semi

Seedegg le bombe di semi a forma di uovo! Seedegg: le bombe di semi a forma di uovo con confezione personalizzabile! Le seed egg sono…

Scoprire

Instant Garden – Giardini Tascabili

Scoprire

fROM 2.95

Instant Garden – Giardini Tascabili

Instant Garden Instant Garden: il tuo giardino tascabile personalizzato! Una sottile tavoletta che si trasforma in una pianta fiorita per arredare la casa o l’ufficio…

Scoprire

EcoCup

Scoprire

fROM 5.30

EcoCup

Eco Cup: la tazza con i semi! Eco cup: la tazza che diventa un vasetto! La Tazza con Semi Eco Cup è il gadget che…

Scoprire