25 Lug, 2022 Editor Nessun commento

Salute, etica, sostenibilità: Prodeco e il Telo Mare Seaqual

Una realtà ultratrentennale che da sempre ha messo al centro il binomio natura e salute, e i teli mare realizzati con la speciale fibra tessile realizzata con plastica recuperata dal mare e dalle spiagge. Una campagna di comunicazione ecosostenibile che ci parla di responsabilità e sostenibilità a 360 gradi e ci mostra, ancora una volta, come sia ormai un concetto radicato, quello di non poter scindere il benessere dell’uomo da quello della natura.

Prodeco: 30 anni di salute e benessere

Ben 3 decenni di esperienza sul campo hanno portato Prodeco Pharma ad essere una delle realtà più autorevoli nel campo dei trattamenti fitoterapici. Con un approccio omnicomprensivo, l’azienda da sempre si è concentrata non solo sulla ricerca botanica, ma anche sull’importanza di scelte responsabili in fatto di benessere psico-fisico e alimentazione.

Benessere che si riceve dalla natura, ma che alla natura si vuole anche restituire. La prospettiva di Prodeco è, infatti, circolare – si, circolare come l’economia -, e vede uomo e natura lavorare in sinergia, con uno scambio costante e una prospettiva in cui tutti e tutto possono contribuire al benessere comune.

Un modello di impresa sostenibile e da condividere

La Seaqual Initiative è solo uno dei tanti modi in cui, nel corso degli anni, Prodeco si è spesa attivamente per sostenere iniziative a tutela dell’ambiente, ma anche sociali, proponendosi come modello da imitare per le altre realtà aziendali. La sua attività comprende anzitutto un approccio sostenibile alla produzione, con un’attenzione particolare all’impatto ambientale, all’efficientamento energetico, alla riduzione degli sprechi.

Ma anche iniziative che mirano a supportare la sostenibilità attiva, sotto il profilo umano e ambientale, mirando a integrare l’attività d’impresa con il tessuto sociale del territorio e con la natura. Insomma, non sorprende davvero che Prodeco abbia scelto il telo mare Seaqual per la sua ultima campagna di comunicazione sostenibile!

Una partnership che potremmo definire amore a prima vista, dal momento che la Seaqual Initiative nasce con l’idea di creare un modello di economia circolare che parta dal riciclo di materiali di scarto per creare valore. Ma non solo, perché il materiale utilizzato è la plastica recuperata da oceani, mari, laghi, fiumi e spiagge, e l’attività di pulizia vede coinvolti pescherecci e altri professionisti del posto, andando dunque ad incidere sul tessuto sociale su più livelli. Insomma, una filosofia che ha davvero molto in comune con quella di Prodeco, e che allieterà l’estate dei suoi clienti con un prodotto non solo bello e utile, ma anche buono per il pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Articoli Ecosostenibili & Eco Oggetti Unici

iGreen Rose_immagine in Evidenza

iGreen Rose | La Rosa Eterna in Campana di Vetro

Scoprire

fROM 14.90

iGreen Rose | La Rosa Eterna in Campana di Vetro

La Rosa Eterna Made in iGreen: Un Regalo Che Dura per Sempre Dimostra il tuo amore eterno con la Rosa Stabilizzata iGreen Se stai cercando…

Scoprire
braccialetti durevoli in legno - evidenza

Braccialetti in Legno per Eventi

Scoprire

fROM 1.20

Braccialetti in Legno per Eventi

Rendi più ecologici i tuoi eventi con i Braccialetti in Legno iGreen Un braccialetto ecosostenibile e durevole realizzato in uno strato sottile di legno. Questo…

Scoprire
Business Card in legno - immagine in evidenza

Business Card in Legno

Scoprire

fROM 1.18

Business Card in Legno

Business Card in Legno L'Eleganza come Biglietto da Visita Sappiamo quanto sia importante lasciare una buona prima impressione nelle persone. In un mondo frenetico in…

Scoprire