1 Mag, 2018 admin Nessun commento

iGreenGadgets per il progetto Jardinalp

Anche la Regione Autonoma della Val D’Aosta ha richiesto la nostra collaborazione per un progetto dal grande valore ambientale: abbiamo infatti prodotto una versione personalizzata della nostra Matita Sprout, la matita piantabile, per promuovere Jardinalp, il progetto naturalistico che prevede la collaborazione di 8 importanti giardini alpini italiani e francesi.

Jardinalp, nato nell’ambito del programma di cooperazione territoriale Europea Interreg VA Italia Francia (Alcotra) 2014-2020, ha fatto del turismo scientifico e culturale legato alla biodiversità la propria missione. Tra la rete dei giardini alpini che collaborano al progetto figurano alcuni tra i più importanti e famosi della zona Val D’Aosta – Piemonte, come la stazione alpina di Joseph Fourier (importante polo per la biodiversità, grazie al giardino alpino di Lautaret e alla Galleria Alpe), il Parco Nazionale del Gran Paradiso e il capofila del progetto, il Conservatorio nazionale alpino botanico di Hautes-Alpes,specializzato nella flora delle Alpi Francesi. 8 prestigiosi partner che si impegnano attivamente e collaborano tra loro perché possano essere creati nuovi giardini alpini (come a Gap, zona molto frequentata dai turisti) e migliorati quelli già esistenti, così da incoraggiare il pubblico a visitarli e permettergli di scoprire in prima persona l’importanza di tante specie di piante e fiori presenti sul nostro territorio.

Grazie alle ampie risorse di cui dispone e ai partner di alto livello, il progetto Jardinalp si pone come un importante polo di conoscenza e divulgazione scientifica, grazie anche agli strumenti didattici impiegati e alla vasta esperienza nell’accoglienza pubblica. Gli 8 giardini impegnati nel progetto sono molto frequentati dai turisti: contano già 170.000 presenze annue! Si tratta di un’iniziativa dal grande valore non solo ambientale, ma anche turistico, che rappresenta l’identità delle Alpi e permette di far conoscere anche a chi non vive in Italia la bellezza e ricchezza naturale del territorio.

La Matita Sprout personalizzata con il logo di Jardinalp e la descrizione in due lingue – francese e italiano – si è rivelato il gadget perfetto per celebrare questa collaborazione: completamente riciclabile e realizzata in legno di betulla, questa matita piantabile presenta un seme non OGM al suo interno, che germina a contatto con l’acqua. Una volta terminato l’uso, può essere piantata in un vaso per far nascere una piantina aromatica o un fiore, a scelta: pomodoro ciliegino, non ti scordar di me, girasole, margherita, timo… basta innaffiarli un po’ e, in poco tempo, sarà possibile coltivare una piantina anche senza disporre di un giardino!

La Matita Sprout è un gadget ecologico di grande effetto e che riscuote sempre un notevole successo tra i clienti, un’idea green davvero apprezzata da chi ama la natura e vuole celebrare ogni giorno la vicinanza agli ideali di eco sostenibilità e ambientalismo, importanti più che mai nel mondo in cui viviamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Gadgets Ecologici & Eco Oggetti Unici

Fiori in Lattina Microgiardini

Scoprire

fROM 4.80

Fiori in Lattina Microgiardini

Fiori in Lattina Microgiardini   Personalizza il Tuo Fiore Preferito. Oltre 50 Tipi di Fiori e Piante tra cui Scegliere. Questi Fiori in Lattina Microgiardini…

Scoprire

Sorbos® Cannucce Commestibili

Scoprire

fROM 0.21

Sorbos® Cannucce Commestibili

Sorbos® Cannucce commestibili e aromatizzate Elimina la plastica dai tuoi drink! Le prime cannucce commestibili e aromatizzate al mondo, biodegradabili al 100%, si usano per…

Scoprire

Matita Sprout

Scoprire

fROM 1.85

Matita Sprout

Matita Sprout   La Prima Matita che si Pianta e Cresce! Matita Sprout è la prima matita che si pianta e cresce, ed è biodegradabile…

Scoprire