Un braccialetto in carta piantabile 100% biodegradabile per omaggiare l’ambiente e l’arrivo della Primavera: ecco il progetto di Warner Music Italy e iGreen Gadgets.
Il gruppo Warner Music
Molti conoscono Warner Music Group per la sua lunga storia di successi discografici, che dal 1958 hanno fatto vibrare i nostri cuori al ritmo dei Pink Floyd e Aretha Franklin, di Madonna e Alanis Morrisette, fino agli artisti più contemporanei come Ed Sheeran e i Coldplay. Successi che hanno portato all’apertura di una sezione italiana dell’etichetta, la Warner Music Italy, nel 1975. Un’etichetta che annovera tra le proprie fila gli evergreen Laura Pausini e Ligabue, ma anche i più freschi Achille Lauro e Geolier, a dimostrazione della continua ricerca ed attenzione alle novità proposte dal mercato.
L’impegno green di Warner Music
Questa stessa attenzione viene dimostrata dal gruppo Warner anche nei confronti dell’ambiente. Warner Music Group non è infatti nuova ad iniziative che premiano le diversità ed incoraggiano atteggiamenti inclusivi e rispettosi nei confronti delle persone e del Pianeta. I report annuali sugli ESG raccontano la volontà concreta di ridurre il proprio carbon footprint sul Pianeta. La scelta di utilizzare sempre di più dei packaging plastic-free, così come l’ampio merchandise sostenibile, seguono questo fil rouge. Un grande filone narrativo in cui rientra anche la collaborazione con iGreen Gadgets, nata in occasione dell’evento Warner Music Italy x Earth.
La playlist Aria di Primavera
I braccialetti in carta piantabile realizzati in collaborazione con iGreen Gadgets sono infatti un prodotto ecosostenibile e 100% biodegradabile. La personalizzazione del braccialetto prevedeva infatti una grafica floreale, con un QR Code al centro che rimandava ad una playlist chiamata “Aria di Primavera”, composta da brani di artisti sotto contratto per Warner Music. Un modo creativo e sostenibile per promuovere il proprio prodotto senza danneggiare l’ambiente, anzi, valorizzandolo!
Braccialetti personalizzati per eventi musicali e non solo
Questi speciali braccialetti in carta piantabile sono infatti realizzati con una speciale carta che, una volta piantata, cresce dando vita a fiori e piante. Perfetti per grandi eventi musicali, come concerti e serate in discoteca, sono interamente personalizzabili e semplicissimi da utilizzare. In più, terminato il loro utilizzo, basterà interrarli ed innaffiarli per vederli scomparire velocemente nel terreno. A distanza di qualche settimana, dai semi contenuti nei braccialetti germoglieranno fiorellini di campo colorati.