24 Mar, 2018 admin Nessun commento

Aran Cucine Sceglie iGreen Come Partner Pubblicitario Durante l’Evento del Fuori Salone di Milano

Dal 17 al 22 aprile si è svolta a Milano l’annuale fiera Fuori Salone, che offre ai visitatori le maggiori novità in campo di design e arredamento: sei giorni di esposizioni e premiazioni, per scoprire tutto il meglio del panorama nostrano e internazionale, oltre alle proposte dei più giovani e promettenti designer italiani. iGreenGadgets era presente, e in questa occasione abbiamo presentato la nostra collaborazione con un marchio prestigioso nel campo del design d’interni italiano, la Aran Cucine.

Leader nella produzione di cucine Made in Italy, la Aran Cucine è nota anche per la propria filosofia green e per l’attenzione all’eco sostenibilità. In occasione del Fuori Salone, proprio ad un evento organizzato da Aran Cucine ha partecipato l’architetto Stefano Boeri, l’ideatore del famoso “Bosco Verticale”: un modello di edificio ad alta sostenibilità realizzato nel centro di Milano, che ospita ben 800 alberi, 4.500 arbusti e 15.000 piante. Un progetto che contribuisce a rendere più verde la grande città, naturalizzandola e rendendo anche possibile la nascita di un ecosistema urbano ricco di biodiversità.

La collaborazione con Aran Cucine ha portato alla realizzazione di una serie di gadget personalizzati in Co-branding: dalle Matite Piantabili (le Matite Sprout) ai Fiori in Lattina Microgiardini, esposti negli eleganti spazi espositivi dedicati del Flagshipstore di Aran sito in una delle aree più in e centrali di Milano.

Belle da vedere e amiche dell’ambiente, le Matite Sprout hanno riscosso un grande successo di pubblico. Si tratta di una serie di “Matite Piantabili” contenenti sementi, che possono essere piantate in terra o in vaso una volta terminata la “vita” delle matite. Realizzata nella versione semi di Basilico e completamente biodegradabile, Matita Sprout, rappresenta davvero qualcosa di unico e innovativo capace di associare un brand al concept di eco sostenibilità sensibilizzando al contempo il pubblico alle tematiche dell’ambiente.

I Microgiardini Fiori in Lattina, piccoli giardini portatili, hanno invece un design accattivante e moderno: confezionati in lattine bianche con il logo della Aran Cucine e il disegno della Salvia che contengono in forma di semi, hanno arredato con eleganza lo spazio espositivo presentato un’idea originale e simpatica per coltivare in spazi ristretti. Basta infatti aprire la latta e innaffiarla per ottenere, in pochi giorni, una piccola coltivazione di erbe aromatiche o fiori in lattina… una novità eco sostenibile che si rivela perfetta per chi, magari, non ha molto spazio per coltivare ma mantiene viva la propria passione per il verde.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Gadgets Ecologici & Eco Oggetti Unici

Seedegg Bombe di Semi

Scoprire

fROM 2.55

Seedegg Bombe di Semi

Seedegg le bombe di semi a forma di uovo! Seedegg: le bombe di semi a forma di uovo con confezione personalizzabile! Le seed egg sono…

Scoprire

Instant Garden – Giardini Tascabili

Scoprire

fROM 2.95

Instant Garden – Giardini Tascabili

Instant Garden Instant Garden: il tuo giardino tascabile personalizzato! Una sottile tavoletta che si trasforma in una pianta fiorita per arredare la casa o l’ufficio…

Scoprire

EcoCup

Scoprire

fROM 5.30

EcoCup

Eco Cup: la tazza con i semi! Eco cup: la tazza che diventa un vasetto! La Tazza con Semi Eco Cup è il gadget che…

Scoprire