24 Giu, 2020 admin Nessun commento

Gli Ecocube di iGreen Gadgets per il Merano Flower Festival

Dai fiori rari alle biciclettate tra gli alberi di melo, dal mercato delle erbacce ai laboratori per bambini, passando per le sessioni di yoga all’aria aperta e la visita dell’orto botanico di un vero castello. Il Merano Flower festival, festival che saluta l’arrivo della primavera celebrando il meglio che la natura ha da offrire, ha festeggiato la sua terza edizione davvero in grande stile. Tanti gli eventi dedicati al verde, anche grazie alla decisione di dare una marcia in più alla manifestazione coinvolgendo anche i centri limitrofi e creando così un vero e proprio festival diffuso.
E dal momento che dove c’è natura c’è iGreen Gadgets, l’azienda di soggiorno di Merano ha scelto gli ecocube per promuovere la sua iniziativa. Piante e fiori in cubi di legno per una comunicazione ecosostenibile perfettamente in linea con lo spirito della manifestazione, nata per far incontrare e conoscere i migliori floricoltori e gli amanti della natura in un contesto davvero suggestivo.

Cinquanta floricoltori, tante piante diverse (e rare)

Epicentro della manifestazione è, infatti, la Mostra Mercato di fiori e piante da giardino, che richiama oltre cinquanta floricoltori dall’Italia e dall’estero. La sua peculiarità? I partecipanti si occupano della coltivazione di piante rare e inusuali, contribuendo così a farle conoscere al grande pubblico. Un’ idea interessante e originale che attira l’attenzione proprio in un periodo – la primavera – in cui molti desiderano rinnovare il proprio balcone o il proprio giardino.
Ma non finisce qui! Infatti, oltre alla Mostra Mercato di Merano, questa edizione ha proposto altri due mercati di fiori e piante. A Lagundo, dove si è svolto un elegante “Garden Flair” con vista sulle cime e sui castelli. E a Scena, dove si è tenuto un non meno suggestivo Mercatino delle Erbacce. Davvero un ricco programma, in grado di valorizzare le eccellenze del settore celebrando il rapporto tra l’uomo e la natura.

Tante piante in cubi di legno personalizzate per il Flower Festival

Nulla di più indicato per un festival così concentrato sulla natura degli Ecocube di iGreen Gadgets, piante in cubi di legno e fiori in cubi di legno personalizzabili sia con stampa sulla confezione o sulla fascetta in carta, che con incisione laser direttamente su legno. Ideali come gadget per eventi di ogni tipo, sensibilizzano al rispetto per la natura in modo originale. Gli Ecocube, infatti, racchiudono i semi di oltre quaranta specie tra fiori e piante. Dal basilico alla stella alpina, passando per l’aloe vera, la lavanda, i girasoli e le fragole. Basta sollevare l’adesivo di chiusura e annaffiare per qualche giorno per veder spuntare una piantina!
Il tutto in pratici cubi in legno dal design moderno e accattivante, comodi da tenere anche sulle scrivanie più ingombre e divertenti da collezionare, ma anche ideali per un progetto di comunicazione ecosostenibile. Un prodotto in pieno stile iGreen Gadgets, che da sempre ha fatto del connubio tra design e rispetto per la natura il suo biglietto da visita, e che lavora proprio con l’obiettivo di aiutare l’ambiente attraverso la creatività e la comunicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri Articoli Ecosostenibili & Eco Oggetti Unici

Mascherina Ecosostenibile in Sughero

Mascherina Ecosostenibile in Sughero

Scoprire

fROM 16.20

Mascherina Ecosostenibile in Sughero

Mascherine Ecosostenibili di Protezione Filtranti Lavabili   Salva un Albero, Scegli il Sughero La quercia da sughero è una pianta che cresce nelle regioni del…

Scoprire
Seedegg Bombe di Semi

Seedegg Bombe di Semi

Scoprire

fROM 2.55

Seedegg Bombe di Semi

Seedegg le bombe di semi a forma di uovo! Seedegg: le bombe di semi a forma di uovo con confezione personalizzabile! Le Seedegg sono piccole…

Scoprire
Instant Garden Giardini Tascabili

Instant Garden – Giardini Tascabili

Scoprire

fROM 3.65

Instant Garden – Giardini Tascabili

Instant Garden Instant Garden: il tuo giardino tascabile personalizzato! Una sottile tavoletta che si trasforma in una pianta fiorita per arredare la casa o l’ufficio…

Scoprire